bookmate game
it
Giorgio Maimone

Quattro volte Natale: Piccoli omicidi a Milano

unavailable
Quattro Natali, quattro decenni, quattro storie milanesi.
E quattro personaggi memorabili.
Marlon, il detective già noto ai lettori creato da Giorgio Maimone, che si muove in una Milano dei ruggenti anni Sessanta, sfidato dall’Enigmista, serial killer amante dei giochi di parole.
Il commissario Miletta, poliziotto del Sud che si trova a vivere la città meneghina nel suo periodo più buio, gli anni di piombo, raccontata da Oscar Logoteta.
Il “gommista virile” di Paola Varalli che, con l’idraulico Pino e il barista Viliam, si improvvisa investigatore nella Milano da bere degli anni Ottanta.
Il taxista Luigino alle prese con una valigetta abbandonata dal sosia di Gian Maria Volontè nell’ultimo Natale del millennio, raccontato da Besola, Ferrari e Gallone.
Le atmosfere natalizie di Milano nel corso di quattro decenni raccontate da sei autori, esperti conoscitori e narratori del capoluogo meneghino. I quattro racconti coprono le diverse declinazioni del giallo: il tono ironico scelto da Giorgio Maimone contrasta con la narrazione noir di Oscar Logoteta, e la “milanesità” di Paola Varalli fa il paio con le atmosfere del trio Besola-Gallone-Ferrari.
©2022 Todaro Editore Srls (P)2022 Saga Egmont
Alla stesura di quest'antologia prendono parte più autori. Giorgio Maimone, Oscar Logoteta, Paola Varalli e il trio Besola-Gallone-Ferrari, contraddistinti da stili e voci originali, sono qui accomunati da due elementi leganti: il Giallo all'italiana e la città di Milano, palcoscenico di tutte queste storie.
Denne lydbog er ikke tilgængelig i øjeblikket
7:04:18
Udgivelsesår
2024
Har du allerede læst den? Hvad synes du om den?
👍👎
fb2epub
Træk og slip dine filer (ikke mere end 5 ad gangen)